Finalità della Fondazione

La Fondazione Micol Fontana è un’associazione no-profit istituita nel 1994, integrata ufficialmente nell’Albo degli Istituti Culturali della Regione Lazio e dichiarata “di notevole interesse storico”dal Ministero per i Beni Culturali.

Con la Fondazione che porta il suo nome, Micol Fontana ha realizzato un progetto molto amato e perseguito con grande determinazione in omaggio ad una vita dedicata, con le sorelle Zoe e Giovanna, al mondo della Moda.

Il grande patrimonio lasciato in eredita' dall'Atelier Sorelle Fontana, costituito da abiti, figurini, biblioteca, emeroteca, fondo fotografico, ricami ed accessori, è conservato nell'Archivio della Fondazione come memoria del passato, messo al servizio delle generazioni future attraverso l'organizzazione di visite, seminari, mostre ed incontri culturali.

La sede

La sede della Fondazione Il cuore dello storico Atelier continua a vivere e a suscitare emozioni, sia come custode delle radici dell'Alta Moda italiana, espressione massima di grande artigianato, sia come laboratorio progettuale e fucina di creativita'.

Visita virtuale della Fondazione

La Fondazione organizza visite guidate per gruppi, agenzie, convention, studenti e laureandi.

Informazioni e contatti
Fondazione Micol Fontana © 2009 Termini di utilizzo